20 Maggio 2019
[]

[]
news
percorso: Home > news > Artistico
www.artistico.fihptoscana.net

WORKSHOP

25-01-2017 09:12 - Artistico
FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO
COMITATO REGIONALE TOSCANO
Il Comitato Regionale Toscano ha partecipato all´interessante workshop per Dirigenti Sportivi al Mandela Forum con all´ordine del giorno" l´imprenditoria giovanile nel mondo dello sport" . L´altro argomento "L´impiantistica sportiva nuove opportunità di finanziamento". Il primo argomento è stato affrontato mettendo in risalto la necessità di una ricerca di nuove forze nel mondo dello sport come gli imprenditori per migliorare l´aspetto di ricerca progettuale che serve per migliorare l´impiantistica ,la conduzione ,la ricerca di mercato per il mondo sportivo. Per il secondo argomento il problema dei problemi di ogni dirigente è sempre legato al ruolo in cui lo sport si pratica: L´ impiantistica attuale risulta insufficiente a soddisfare la voglia di sport di una platea molto ampia. Spesso si tratta di strutture inadeguate, costose da gestire perché progettate non in funzione del risparmio energetico o bisognose di profonde ristrutturazioni e adeguamenti dal punto di vista della sicurezza. Il problema delle risorse economiche necessarie per costruire o ristrutturare non è solo quello del reperimento : spesso la voglia di fare impresa di Associazioni Sportive o Soggetti Privati è frenata dai vincoli burocratici e dalla scarsa informazione in merito alle possibilità di finanziamento. Sembra una montagna impossibile da scalare e invece non è così . Scopriamo con gli esperti di Istituto Per Il Credito Sportivo quali sono le soluzioni :

WE DO IT - FINANZIAMO PROGETTI DI VALORE PER ENTI LOCALI

MUTUO ORDINARIO- PER ENTI LOCALI ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE
PER ULTERIORI INFORMAZIONI SI RIMANDA AL LINK http://tiny.cc/ordinario

MUTUO LIGHT – PER IMPORTI NON SUPERIORI A 50,000 EURO PER ENTI PUBBLICI, PER ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE E GESTORI DI IMPIANTI OMOLOGATI DALLE FEDERAZIONI. LE ATTIVITA´ FINANZIABILI DEVONO PREVEDERE L´ACQUISTO DI ATTREZZATURE SPORTIVE ANCHE STRUMENTALI O COMUNQUE CONNESSE ALL´ESERCIZIO DELL´ATTIVITA´ SPORTIVA, INCLUSA LA REALIZZAZIONE DI LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA/STRAORDINARIA DI IMPIANTI SPORTIVI O DI SEDI SOCIALI O ALTRI LAVORI DI IMPIANTISTICA.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI SI RIMANDA AL LINK http://tiny.ccmutuolight

MUTUO ENERGETICO- E´ UN FINANZIAMENTO DEDICATO COME SOPRA ALLE ASSOCIAZIONI RICONOSCIUTE DAL MONDO SPORTIVO PER TUTTE LE ATTIVITA´ DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI SI RIMANDA AL LINK http://tiny.cc/energetico

MUTUO MESSO A NORMA- E´ UN FINANZIAMENTO DESTINATO A TUTTE LE ATTIVITA´ CHE PREVEDONO L´ACQUISTO DI ATTREZZATURE PER L´ ADEGUAMENTO DI IMPIANTI SPORTIVI GIA´ ESISTENTI, POTRANNO USUFRUIRNE GLI ENTI LOCALI, I PRIVATI, LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE E I GESTORI DI IMPIANTI OMOLOGATI ALLE FEDERAZIONI.

IL PRESIDENTE DEL CONI REGIONALE SALVATORE SANZO METTERA´ A DISPOSIZIONE AL CONI REGIONALE UN LOCALE PER RICEVERE I DIRIGENTI CHE VORRANNO CONTATTARE,TUTTI I MERCOLEDI´ , LA DOTTORESSA DELL´ ICS ELISABETTA MARIA IACOBUCCI CELL 3497619168.

IL PRESIDENTE REGIONALE
MARIO TINGHI


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]