19 Giugno 2019
[]

[]
news
percorso: Home > news > Corsa
www.corsa.fihptoscana.net

Pista Pattinaggio Sarteano

05-06-2012 17:38 - Corsa
Domenica 3 giugno 2012 si è svolta a Sarteano (SI), l´inaugurazione della riasfaltatura e ristrutturazione del Pattinodromo " Alberto Andreini-Velio Rossi".
Un ruolo determinante l´ha svolto Mauro Crociani (Presidente del Gruppo Pattinatori Monte Cetona che ha in concessione l´impianto stesso). Mauro ha coordinato con pazienza le tante realtà economiche, politiche e sportive del territorio. La ristrutturazione ha interessato una nuova asfaltatura e una modifica della curva "stretta" con la creazione di una piccola pendenza parabolica. L´attuale impianto con il suo sviluppo di 350m è collocato in una posizione ottimale (ampio parcheggio, immerso nel verde, tutto il tracciato visibile, adiacente ad un palasport per i servizi igienici).
Sicuramente un aspetto significativo della ristrutturazione è la partecipazione attiva delle singole persone/società sportive. Infatti il rifacimento del circuito è stato effettuato grazie al Comune, alla Banca Valdichiana che ha concesso un finanziamento sottoscritto dal Presidente del Gruppo pattinatori Monte Cetona e dai due Presidenti delle Società Sportive di PattinaggioCorsa: A.S.D. PATTINATORI SARTEANO LA FENICE e A.S.D.PATTINATORI CETONA. Intervenuti alla cerimonia tra le tante persone, gli ultimi tre Sindaci di Sarteano compreso il neo-eletto Francesco Landi e il Direttore della Banca Valdichiana di Credito Cooperativo, Fulvio Benicchi, che si e´ impegnato a contribuire alla copertura delle rate (come in passato per la realizzazione dell´impianto).
Sicuramente questo impianto vedrà il prossimo anno lo svolgimento di attività Federale Regionale.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]