17 Febbraio 2019
[]

[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

Il mondo del Pattinaggio in Lutto, addio a Glauco Cintoi

01-12-2017 09:34 - News Generiche
Oggi il pattinaggio e il mondo dello sport hanno perso una grande persona. E´ questo quello che dicono tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscere Glauco Cintoi, Livornese, Vicepresidente Nazionale della Lega Pattinaggio Uisp, Presidente Regionale sempre della Lega e delegato del Comitato FISR di Livorno.
Di lui tutti nel mondo dello sport del pattinaggio hanno un bel ricordo. Dirigente dell´Eni nella vita oggi in pensione, Glauco si è spento questa sera 29 novembre all´ospedale di Livorno dopo un´improvvisa malattia che da qualche giorno lo aveva costretto nelle stanze del nosocomio labronico. Se ne è andato all´età di 74 anni lasciando, oltre alla moglie Marisa e al figlio Claudio anche loro impegnati nel mondo del pattinaggio come giudici Uisp, un grande vuoto in chi lo conosceva.
Tra le tante onorificenze ricevute nella sua lunga carriera dedicata allo sport spiccano la Stella di bronzo al merito sportivo che il CONI gli ha conferito ne 2001 e la Stella di argento al merito sportivo nel 2008. Inoltre nel 2013 ricevette dalla FISR (al tempo FIHP) la Medaglia d´argento al merito sportivo.
Durante la cerimonia per il conferimento di quest´ultima onorificenza, il Presidente, Mario Tinghi, disse: «Desidero cogliere l´occasione per esprimerle personalmente il compiacimento per quanto fatto per lo sport e per i brillanti risultati ottenuti». Ed a questo ringraziamento oggi ci uniamo tutti, esprimendo il cordoglio e la vicinanza alla famiglia di Glauco.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata