20 Maggio 2019
[]

[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

Grave lutto nel mondo del pattinaggio toscano

11-08-2017 20:17 - News Generiche
A causa di un incidente stradale occorso dopo le 11 di giovedì 10 agosto, è venuto a mancare Moreno Guerri, presidente del Gruppo Pattinaggio San Miniato
Moreno ha dedicato la sua intera vita allo sport del pattinaggio corsa. Fin dal 1971, all´età di 14 anni, aveva iniziato a gareggiare come atleta nella società di cui era attualmente presidente.
Tra tante difficoltà Moreno Guerri riusci e concretizzare all´inizio del secolo, il sogno di avere una pista concepita e realizzata appositamente per il pattinaggio corsa, in grado di ospitare manifestazioni a livello nazionale e internazionale. Grazie ai finanziamenti residui di Italia 90 e alla fattiva collaborazione delle Autorità Comunali che hanno messo a disposizione l´area di Casa Bonello, fece nascere quella che è attualmente una delle piste più belle in Italia, e non solo.
Nel 2016 era stato premiato dal CONI con la stella di bronzo al merito sportivo, in occasione delle benemerenze acquisite dalla propria società in tanti anni di attività.

Il comitato regionale FISR con il presidente Mario Tinghi, si unisce al cordoglio per la scomparsa
di Moreno, una persona eccezionale che ha dato tanto, ma veramente tanto, allo sport del pattinaggio.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]