17 Giugno 2019
[]

[]
news
percorso: Home > news > Artistico
www.artistico.fihptoscana.net

A FIRENZE IL WORLD ROLLER SKATING GRAND PRIX

20-01-2011 15:39 - Artistico


A FIRENZE IL WORLD ROLLER SKATING GRAND PRIX

tra le iniziative collaterali lo Stage Internazionale

Sabato 26 e domenica 27 febbraio a Firenze avrà luogo lo Stage Internazionale inserito nel programma del World Roller Skating Grand Prix, l´evento gara-spettacolo con i fuoriclasse del pattinaggio promosso dalla Federazione Internazionale Roller Sports. Il ritrovo è previsto alle 8.30 di sabato 26 (inizio allenamenti ore 9.00), la conclusione alle 13.00 di domenica. Lo staff tecnico è composto da tanti allenatori di prestigio coordinati da Sara Locandro, Antonio Merlo e Laura Ferretti. Gli atleti partecipanti saranno inseriti in alcuni momenti coreografici del Grand Prix, che si svolgerà al Mandela Forum di Firenze sabato 26 febbraio (ore 21.30) e domenica 27 (ore 16.30), un´occasione unica per pattinare fianco a fianco con i più grandi campioni. Parallelamente allo stage, il Comitato Regionale FIHP Toscana promuove un incontro tra lo staff tecnico e gli allenatori durante il quale verranno analizzati al cuni studi e discusse le recenti innovazioni regolamentari.

Scarica la scheda di iscrizione Stage Internazionale Grand Prix da www.fihp.org/artistico
Il progetto
Sito evento



WORLD ROLLER SKATING GRAND PRIX:
IL PATTINAGGIO MONDIALE TORNA A FIRENZE

World Roller Skating Grand Prix, il tour promosso dalla Federazione Internazionale Roller Sports che vede protagonisti i campioni del pattinaggio artistico mondiale, dopo il successo incredibile della tappa colombiana a Bogotà (25.500 spettatori in due giorni) sarà al Mandela Forum di Firenze nei giorni 26 e 27 febbraio. Per gli appassionati si tratta di un´occasione unica per vedere all´opera tutti insieme tanti campioni in grado di emozionare con la loro abilità tecnica, evoluzioni mozzafiato, capacità interpretative, le qualità tipiche del pattinaggio artistico.
Ogni tappa Grand Prix si sviluppa in due serate: nella prima gli atleti suddivisi nelle quattro specialità sono impegnati nell´esecuzione del programma di gara e valutati da una giuria ufficiale; nella seconda presentano un numero in cui è preponderante l´aspetto creativo e spettacolare, la parte del pattinaggio maggiormente fruibile anche dai non addetti ai lavori, e la valutazione viene effettuata da personaggi di spicco dell´ambiente artistico, giornalisti, autorità, sportivi di altre discipline. Viene stilata una classifica di tappa per specialità, determinata dalla somma dei punteggi ottenuti nella prima e nella seconda serata, con relativo montepremi a scalare, e una classifica finale del circuito. World Roller Skating Grand Prix costituisce la parte migliore del Campionato del Mondo condensata in due serate di grande spettacolo e riprop osta in più appuntamenti nelle capitali internazionali in cui diventerà un evento fisso anno dopo anno. Per la prima edizione 2010-2011 sono previste 4 tappe: dopo Bogotà (agosto 2010) e Firenze (febbraio 2011) il Grand Prix si sposterà in Argentina a Mar del Plata (aprile 2011), e a Dubai (maggio 2011) per la tappa finale.

La prevendita

Com´era facile prevedere la prevendita dei biglietti sta procedendo a gonfie vele: è possibile acquistare i tickets presso il circuito boxoffice (cerca qui i punti vendita) oppure on-line su www.boxol.it o www.ticketone.it


Info-line: Mandela Forum: 055-678841 - Skate Power: 051-6272148 335-8244308
www.rollergp.org info@rollergp.org


Responsabile ufficio stampa
Fabio Signorini

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]